Azienda

Le Origini

Dal 1900 la Fabbrica di Confetti Capasso produce a Ottaviano, a 30 km da Napoli, confetti e golose specialità dolciarie.

Un'azienda nata dalla passione del Cav. Alberto Gaetano Capasso per il mondo della confetteria e pasticceria e sapientemente tramandata di generazione in generazione fino ai nostri giorni.

Il fondatore, Cav. Alberto Gaetano, si dedicava con i figli Michele e Andrea alla produzione artigianale di confetti e altri dolciumi tipici della tradizione dolciaria Campana. La produzione avveniva in un piccolo laboratorio situato in Via S.Giovanni, nel cuore del centro storico di Ottaviano.

 
La Fabbrica

La fabbrica, viene trasferita nei primi anni sessanta, in un nuovo stabilimento industriale dove ha incrementato, oltre alla produzione dei confetti, la lavorazione della frutta candita con l’introduzione di macchinari all’avanguardia e diventando così, negli anni sessanta, azienda leader nel settore dolciario.

Senza però perdere l'antica memoria e mantenendo i caratteri di specialità artigiana, esclusività e ricercatezza che da sempre hanno contraddistinto i prodotti Capasso, confetti in primis.

 
Le Attività

L'attività è ancora oggi saldamente nelle mani della famiglia Capasso e continuata dal nipote del fondatore, Carlo, affiancato dalla consorte, la signora Maria, in un moderno stabilimento dotato dei più efficienti sistemi di produzione e controllo che seguono tutti gli standard e le certificazioni internazionali.

Sempre alla ricerca di nuovi orizzonti e mercati, Carlo Capasso ha ampliato la gamma dei prodotti e l’ha diversificata con nuovi articoli che sono diventati un successo commerciale. I pralinati al cioccolato, le decorazioni per dolci, e i “Dualcioc” confetti con mandorle tostate ricoperte di cioccolato dai molteplici gusti come: fragola, limoncello, zuppa inglese, cocco.

Grande attenzione, inoltre, è dedicata al packaging con lo studio e la realizzazione di nuove confezioni, che valorizzano sempre di più la qualità superiore dei prodotti Capasso.

 
 
Oggi e Domani

Attualmente la società Dolcar srl è titolare del marchio Confetti Capasso ed ha acquisito una forte internazionalità che le permette di essere presente in tutti i paesi d'Europa ed in diversi mercati del mondo, compresa la grande distribuzione, per la quale viene realizzata una produzione speciale per diversi noti marchi del comparto, confermandosi come azienda di riferimento nel settore dei confetti e delle specialità dolciarie con un fatturato annuo costantemente in crescita.

Dal nostro Archivio
 

1930

1938

1960

1927

1957

1960

1938

1924